Innovazione tecnologica nella sicurezza

Image

Gray Technology Sagl è la divisione di ISE SA che si occupa in modo specifico di innovazione tecnologica. Lo fa progettando, fornendo e integrando sistemi avanzati per una gestione dei piani di sicurezza.
Il connubio tra le competenze in materia di innovazione tecnologica di Gray Technology Sagl e l’attività di ricerca di ISN, International Security Netcompany (in collaborazione con alcune tra le più importanti società di sicurezza) ha generato il Sistema Integrato WSP, una piattaforma utile per gestire in un unico ambiente la sicurezza di grandi infrastrutture.

 

Grazie al gestionale per la sicurezza integrata WSP Web Security Platform, è possibile implementare e gestire in modo integrato tutti gli aspetti inerenti la sicurezza di infrastrutture. La piattaforma consente infatti un monitoraggio completo di tutte le attività, i servizi e le informazioni relative l’area soggetta al presidio di sicurezza.
Selezione, formazione, coinvolgimento e consapevolezza: ecco le parole chiave che descrivono l’anima del gestionale WSP Web Security Platform di Gray Technology. Crediamo infatti che la continua formazione del personale addetto, la partecipazione e la condivisione siano elementi imprescindibili per una gestione della sicurezza di successo. Per questo, la piattaforma consente livelli di accesso diversificati per tipologie di ruolo e competenze. Inoltre, il software permette di avere una visione generale di tutti i flussi di attività e di monitorarne le informazioni in un’ottica non solo di sicurezza passiva (safety) ma anche attiva (security). Le operazioni di controllo da parte del personale addetto e la relativa reportistica reperibile sul gestionale assicura quindi un alto livello di prevenzione e sicurezza analizzando dati e informazioni e quindi scongiurando crisi. Nello stesso tempo, l’individuazione di eventuali falle contribuisce alla gestione progettuale e proattiva della sicurezza.